19th Ave New York, NY 95822, USA

Scarica il mio ebook

ebook

Ho scritto questo ebook che ho intitolato “LA COMUNICAZIONE A COLORI” per dare il benvenuto alle persone che vengono a visitarmi. Il sito è la casa del freelance, quindi, mi è venuto spontaneo pensare di donare un testo dove rifletto sul concetto di “COMUNICAZIONE” e condivido risorse e strumenti che utilizzo tutti i giorni nel mio lavoro, per lavorare sia da sola sia in team. Ritengo, infatti, che la collaborazione e la condivisione siano fondamentali per le persone che si occupano di giornalismo e comunicazione come la sottoscritta.

La comunicazione può sembrare un settore complesso, tuttavia se si conoscono le strategie adeguate è possibile attuare una comunicazione efficace ed efficiente.

Dal mio punto di vista la comunicazione non è solo un settore “pubblico”, ossia un ambito che porta gli esseri umani a rapportarsi con altri esseri umani, bensì la comunicazione riguarda anche la vita privata di ogni persona.

Come possiamo comunicare meglio?

Nella vita umana esiste la comunicazione verbale ma anche quella non verbale, in questo mio ebook ho riflettuto sulla comunicazione privata che si manifesta meglio in forma scritta.

Ho voluto intitolare il mio testo “LA COMUNICAZIONE A COLORI” perché ho sempre avuto un approccio positivo verso la vita e voglio comunicare la gioia di vivere, scoprire e conoscere il mondo.

Inoltre, anche perché alle volte la vita ci pone in situazioni difficili e io voglio offrire sostegno, aiuto e spensieratezza alle persone anche grazie alle mie parole.

Secondo me la comunicazione è a colori perché non bisogna vedere il mondo in bianco e nero, ma bisogna coglierne tutte le sfumature e inoltre ho paragonato i colori che si associano alle “EMOZIONI” perché la comunicazione per avvenire in maniera migliore deve essere “EMPATICA”.

Quando si scrive occorre avere grande sensibilità e cercare di esprimere situazioni e stati d’animo altrui, descrivere ambienti e situazioni con attenzione.

Dal mio punto di vista occorrono anche “ETICA” ed “EDUCAZIONE”, quest’ultima ha una grande importanza nella mia vita dato che sono una giornalista ma anche un’educatrice per bambini.

Un’altra riflessione che voglio lanciare è quella sulla possibilità di colorare il mondo grazie alle collaborazioni, alla condivisione di idee ed esperienze.

Quando nascono progetti costruttivi, penso che le persone sono più forti perché per affrontano le avventure quotidiane insieme ad altri esseri umani.

Aggiungo anche che la comunicazione attuale ci permette di metterci in comunicazione in qualsiasi istante.

Il futuro migliore è quello che iniziamo a scrivere oggi, per ottenere dei cambiamenti bisogna anche leggere, studiare e applicare le tecniche della comunicazione che in quest’epoca grazie alla tecnologia avanzata ci permette di compiere azioni di gruppo anche a distanza.

Seguitemi, quindi, per scoprire articoli e altre risorse per “UNA COMUNICAZIONE EDUCATA E GENTILE”.

Il mio ebook” LA COMUNICAZIONE A COLORI” è in omaggio per voi che arrivate nella mia pagina web e inoltre riceverete ogni tanto la mia newsletter per scoprire testi, strumenti e suggerimenti per vivere e attuare una comunicazione serena.

    Lascia un commento